Corsi Controlli non distruttivi: Aggiornamento UNI EN ISO 9712:2022
Promozione del 15% sui corsi in partenza entro la fine dell'annoAggiornamento UNI EN ISO 9712:2022
TEC Eurolab è al tuo fianco con una promozione del 15% sui corsi di formazione e certificazione
Sei alla ricerca di un’Academy per formare il tuo team e migliorare i processi aziendali? La soluzione è qui!
I nostri corsi CND, conformi alla nuova edizione della normativa 9712 in vigore dal 1° Ottobre 2023, forniscono una solida preparazione per padroneggiare vari metodi di controllo non distruttivo nelle aziende manifatturiere.
Solo per un periodo limitato, offriamo uno speciale sconto del 15% su tutti i corsi di formazione in controlli non distruttivi pianificati entro la fine dell’anno.
Alla fine di tale percorso, il partecipante potrà conseguire la certificazione riconosciuta a livello nazionale.
Migliora le performance del tuo team e della tua azienda!
Corsi CND: 8 Motivi per cui scegliere TEC Eurolab Academy
1. Esperienza di qualità: I corsi di formazione di TEC Eurolab Academy sono progettati da esperti del settore con anni di esperienza. Ciò garantisce che i contenuti siano accurati, aggiornati e rilevanti per le esigenze attuali del mercato.
2. Docenti altamente qualificati: I nostri docenti sono professionisti esperti che portano conoscenze pratiche direttamente in aula. Questo significa che i partecipanti non solo acquisiranno teoria, ma anche l’esperienza pratica necessaria per avere successo nella loro carriera.
3. Personalizzazione: I nostri corsi consentono ai partecipanti di personalizzare la propria esperienza di apprendimento. Possono scegliere tra una varietà di corsi, moduli e date che meglio si adattano alle loro esigenze e ai loro impegni. La possibilità di organizzare corsi custom direttamente presso la sede del cliente è un ultoriore vantaggio per le aziende che ci scelgono.
4. Supporto continuo: Offriamo un supporto costante ai partecipanti durante il loro percorso di formazione. Siamo disponibili per rispondere alle domande, fornire assistenza tecnica e supportare il successo di ciascun partecipante.
5. Materiali didattici di alta qualità: Mettiamo a disposizione dei partecipanti materiali didattici di alta qualità, come dispense, video, esercizi e quiz, per facilitare l’apprendimento e la revisione.
6. Flessibilità di apprendimento: la nostra offerta di corsi permette al partecipante di scegliere la modalità di partecipazione: parte teorica online o in presenza, parte pratica in presenza.
7. Soddisfazione del cliente: Il nostro principale obiettivo è garantire che i partecipanti siano completamente soddisfatti dei nostri corsi, e numerosi di loro testimoniano con entusiasmo l’alto grado di soddisfazione e il valore che hanno ottenuto per la loro crescita professionale.
8. Certificazione: Al termine del corso si potrà conseguire la certificazione
Vuoi richiedere informazioni sui nostri corsi CND?
LASCIA IL TUO CONTATTO. Ti richiamiamo noi!
Scopri le novità sulla 9712:2022
I corsi di formazione sui controlli non distruttivi sono divisi in tre moduli:
- Modulo Base, comune a tutti i metodi
- Modulo Teoria, dove tratteremo i principi tecnico-scientifici del metodo
- Modulo Pratica, in cui avremo l’opportunità di sviluppare manualità ed esperienza
I primi due sono frequentabili con la modalità Full Hybrid Learning, le nostre aule digital permettono agli allievi di scegliere se venire in presenza o seguirci online, pur garantendo un’esperienza piena e collaborativa.
Per il modulo di pratica, invece, vi aspettiamo in TEC Eurolab, dove potrete sperimentare con la strumentazione del laboratorio accreditato.
Corsi di formazione per la qualificazione e certificazione di personale addetto ai controlli non distruttivi ai livelli 1 e 2 e 3 secondo UNI EN ISO 9712 nei metodi:
-
- VT – Esame Visivo
- PT – Esame con Liquidi Penetranti
- MT – Esame con Particelle Magnetiche
- UT – Esame Ultrasonoro
- RT – Esame Radiografico
- CT – Tomografia industriale
MODULO BASE
Scopri il modulo base
Comune a tutti i percorsi formativi, fornisce le competenze fondamentali sul mondo dei controlli non distruttivi, la frequenza è consigliata non solo agli addetti al controllo, ma a tutti i professionisti che interagiscono con il sistema CND
Formazione metodi superficiali
Con i metodi superficiali scopriamo le tecniche per ispezionare l’interfaccia esterna dei componenti, guardandone “la pelle” ed osservando le interazioni con il metodo di controllo, possiamo individuare le discontinuità e determinare cosa costituisce non conformità
METODO VISIVO (VT)
LIQUIDI PENETRANTI (PT)
PARTICELLE MAGNETICHE (MT)
Formazione metodi volumetrici
I metodi volumetrici permettono la visione profonda, grazie a queste tecnologie d’ispezione possiamo affondare nel componente e guardarci attraverso, scoprendone le condizioni al cuore. La corretta esecuzione del metodo è delicata e strategica, fondamentale per un’opportuna interpretazione dei risultati.