ACCREDITAMENTI E APPROVAZIONI
Riteniamo che esista un solo modo per misurare la qualità del nostro servizio: misurare la soddisfazione del nostro Cliente.
Fin dalla sua fondazione TEC Eurolab ha scelto l’accreditamento e la certificazione di parte terza quale strategia per perseguire, in modo oggettivo, la soddisfazione del Cliente. La conformità alle normative internazionali rappresenta per noi la base sulla quale costruire poi elementi di differenziazione in grado di rendere unico il servizio offerto ai nostri Clienti.
I NOSTRI ACCREDITAMENTI
EN 9100:2018
Applicazione del sistema di gestione in accordo alla norma EN 9100:2018 per l’erogazione di servizi come laboratorio di prova per l’industria aeronautica ed aerospaziale.
CERTIFICAZIONE GE AVIATION – GT193
Approvazione quale laboratorio certificato per l’esecuzione di analisi chimiche, fisiche e meccaniche su materiali metallici e per la tomografia computerizzata.
UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 – ACCREDIA DL
Dipartimento Laboratori di Prova. Accreditamento per l’esecuzione di prove di laboratorio (elenco prove accreditate scaricabile).
UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 – ACCREDIA – DCI (PRS)
Certificato di accreditamento per la Certificazione di personale addetto alle prove non distruttive e personale di saldatura.
UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012 – ACCREDIA – DCI (PRD)
Certificato di accreditamento per la Certificazione di prodotti/servizi: direttiva PED, attrezzature in pressione, procedimenti di saldatura, procedimenti di brasatura.
NADCAP – NATIONAL AEROSPACE AND DEFENCE CONTRACTORS ACCREDITATION PROGRAM
Accreditamento rilasciato in conformità con SAE Aerospace Standard AS7003 per l’esecuzione di prove su materiali.
NADCAP – NATIONAL AEROSPACE AND DEFENCE CONTRACTORS ACCREDITATION PROGRAM – PROVE NON DISTRUTTIVE
Accreditamento rilasciato per l’esecuzione di controlli non distruttivi.
NADCAP – NATIONAL AEROSPACE AND DEFENCE CONTRACTORS ACCREDITATION PROGRAM – SISTEMI DI QUALITÀ AEROSPACE
Accreditamento rilasciato per sistemi di qualità Aerospace.
UNI EN ISO 9001:2015 – INTERTEK
Applicazione del sistema di gestione in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi.
QUALIFICATO AVIO SPA
Approvazione come fornitore qualificato per controlli non distruttivi nei metodi PT e RT Film.
QUALIFICATO LEONARDO SPA DIVISIONE ELICOTTERI
Approvazione come fornitore qualificato per analisi di laboratorio sui materiali, test e verifica su materiali metallici e compositi.
QUALIFICATO LEONARDO SPA DIVISIONE VELIVOLI
Approvazione quale laboratorio qualificato per analisi chimiche, chimico/fisiche, meccaniche per prove di accettazione su materiali grezzi metallici, compositi (anche curati) ed elastomerici e per prove di controllo processo. Prove di corrosione in nebbia salina.
QUALIFICA LEONARDO ELECTRONICS
Approvazione quale laboratorio qualificato per tomografia, ispezione radiografica e ispezioni liquidi penetranti.
QUALIFICATO BOEING COMPANY
Approvazione quale laboratorio qualificato per l’esecuzione di test chimici, metallografici, meccanici su fasteners, fibra di carbonio, resine. Prove di corrosione in nebbia salina. Controllo di soluzioni di processo.
QUALIFICA NDE | NUOVO PIGNONE SRL (GRUPPO GE – OIL & GAS)
Qualifica NDE – Approvazione quale laboratorio e fornitore qualificato per l’esecuzione di controlli non distruttivi nei metodi Liquidi Penetranti (PT), Magnetici (MT), Ultrasuoni (UT).
AUTORIZZAZIONE F-GAS
Designazione quale Organismo di certificazione delle persone fisiche di cui ai Regolamenti (CE) n. 304/2008 e n. 306/2008 e ai Regolamenti di esecuzione (UE) 2015/2067 e 2015/2066 e quale Organismo di Certificazione delle imprese di cui al Regolamento (CE) n. 304/2008 e al Regolamento di esecuzione (UE) 2015/2067, ai sensi del DPR 146/2018, articolo 5, comma 1.
ORGANISMO DI TERZA PARTE RICONOSCIUTO
Riconoscimento quale Entità terza per l’approvazione del personale che esegue giunzioni permanenti per le attrezzature a pressione delle categorie II, III, IV (punto 3.1.2 allegato I); approvazione del personale addetto all’esecuzione di controlli non distruttivi ai sensi dell’allegato I punto 3.1.3 alla direttiva 2014/68/EU.
RICONOSCIMENTO MIUR
Riconosciuto dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca): questo riconoscimento permette ai clienti di TEC Eurolab S.r.l. di accedere ai finanziamenti per il Sostegno alla Ricerca Industriale di cui al D.L. 297/99.
RICONOSCIMENTO INAIL – SETTORE REPLICHE METALLOGRAFICHE
Testing, formazione e certificazione
TEC Eurolab è un laboratorio di terza parte per le prove sui materiali: indipendente, imparziale e accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 e NADCAP.
Centro di eccellenza per prove di laboratorio e controlli non distruttivi, è in grado di affiancare ogni azienda manifatturiera nella ricerca e nel raggiungimento dei massimi standard di qualità e sicurezza dei propri prodotti e processi.
Possiamo aiutarti su ogni richiesta specifica.