ADDITIVE MANUFACTURING
Un centro di testing al tuo servizioTEC EUROLAB
La tua sfida
Le tecnologie additive stanno acquisendo un’importanza crescente nella produzione industriale, in differenti settori applicativi, grazie alle numerose potenzialità che offrono in termini di libertà progettuale, rapidità, assenza di stampi. Tuttavia, per avere prodotti di qualità, il loro impiego come sistema di fabbricazione richiede la messa a punto di tutti i numerosi aspetti che concorrono al risultato:
- materiale impiegato
- verifica della validità dei parametri di stampa
- disposizione del pezzo nella camera di lavoro.
La nostra soluzione
In un settore non ancora regolamentato né standardizzato come l’Additive Manufacturing, la conoscenza della tecnologia rappresenta un’opportunità importante per le aziende che vogliono garantire la qualità dei propri prodotti e processi di stampa 3D.
TEC Eurolab supporta le imprese nel passaggio dai processi industriali tradizionali alla produzione additiva, accompagnandole lungo l’intero processo di sperimentazione, industrializzazione e qualifica.
A titolo esemplificativo, TEC Eurolab è in grado di fornire alle aziende un prezioso supporto sia nella caratterizzazione dei materiali, attraverso molteplici prove statiche e dinamiche, sia nell’analisi del componente finito.
Grazie all’esperienza consolidata, alla sinergia con cui operano i diversi reparti e alla dotazione di strumentazione d’avanguardia, il centro fornisce informazioni specifiche, esegue test conformi agli standard, accompagna il cliente nella valutazione dei risultati delle analisi e suggerisce eventuali miglioramenti da apportare al progetto o alle impostazioni dei processi di produzione additiva.
Il supporto alle aziende inizia già in fase di pre-analisi, quando il progetto è avviato insieme al cliente, per proseguire nelle fasi di test e, successivamente, con l’analisi dei risultati delle prove.
Scarica la brochure
di prodotto
Tutti i dettagli tecnici per la qualità dei tuoi prodotti