Gestione
L’Intelligenza Artificiale applicata al Controllo Qualità
DESCRIZIONE E OBIETTIVI
Il corso di formazione è ideato su misura per integrarsi perfettamente con le esigenze specifiche di ciascuna azienda e garantire una comprensione completa delle potenzialità dell’AI calate nella propria realtà; pertanto, senza impegno, è prevista una call preliminare al fine di strutturare una proposta mirata, sia in termini di contenuti che di durata.
Questo approccio permette di massimizzare l’efficacia dell’apprendimento, adattando il contenuto alle reali esigenze dei partecipanti e dell’azienda.
Il corso ha l’obiettivo di:
-
Comprendere i fondamenti e le opportunità di implementazione dell’AI: imparare a identificare come l’intelligenza artificiale può trasformare il controllo qualità nelle loro operazioni specifiche
-
Acquisire conoscenza delle tecniche specifiche: approfondire la conoscenza dell’applicazione di tecniche di computer vision, essenziali per l’ispezione visuale automatizzata, l’analisi di immagini e la rilevazione di difetti.
-
Valutare e implementare soluzioni di AI: fornire le conoscenze necessarie per valutare l’efficacia di un processo di AI in azienda per migliorare la qualità e l’efficienza.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Presso le aziende clienti, facilitando l’accesso e la personalizzazione
DATA E DURATA
1 giornata (8 ore)
DESTINATARI
Decision makers, Responsabili Controllo Qualità, R&D, Direttori Tecnici, Facility Manager e chiunque sia coinvolto nell’implementazione delle tecnologie AI.
LIVELLO DI PREPARAZIONE RICHIESTO
Proponiamo moduli adatti a diversi livelli di conoscenza, dal principiante all’avanzato.
BROCHURE CORSO
Scarica la brochure del corso e scopri il programma completo
RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Stai cercando un altro tipo di corso?