TEC EUROLAB
Condividiamo con piacere questa edizione speciale 2024 della nostra newsletter In.TEC.
Il 2024 è stato un anno ricco di impegni, progetti e traguardi per TEC Eurolab. In questo numero unico, ripercorriamo le tappe principali che hanno segnato il nostro cammino.

Apriamo con la lettera del presidente Paolo Moscatti, che riflette sul senso del lavoro e sui valori che guidano la nostra impresa, tra responsabilità, innovazione e orientamento all’economia civile.
Seguono le news dal CDA con la nascita ufficiale di SKILLANTIS, l’unione con BlueTensor, riconoscimenti prestigiosi di governance e nuovi incarichi istituzionali assegnati al nostro CEO Marco Moscatti, che confermano il ruolo centrale di TEC Eurolab nell’industria e nel territorio. Dai laboratori, esploriamo contenuti tecnici di rilievo con la rubrica dedicata alla bellezza nascosta della micrografia, interessanti case studies su failure analysis e prove di fatica e una nuova video serie che esplora tutti i servizi del reparto Test Engineering.
Importantissimi anche i numerosi progetti europei di ricerca e sviluppo, nei quali TEC Eurolab ha collaborato con università, centri di ricerca e aziende per portare innovazione a livello industriale.
Nella sezione eventi, celebriamo non solo i momenti di aggregazione interna, come il team building e la tradizionale cena di Natale, ma anche gli eventi organizzati in azienda presso la nostra sede: occasioni speciali per condividere esperienze, approfondimenti tecnici e rafforzare le relazioni professionali.
Concludiamo con il nostro impegno in ambito ESG e la pubblicazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità.
Buona lettura!