ISPEZIONI E AUDIT IN AMBITO VERNICIATURA
TEC EUROLAB
Offriamo competenze e strumentazioni per supportare il cliente nell’attività di redazione di capitolati di controllo del prodotto verniciato
aumenta il livello di qualità dei fornitori e riduci le non conformità e la necessità di ricorrere a cicli di verniciatura di ripristino
TEC Eurolab può affiancare il cliente nella verifica dell’idoneità delle infrastruttura destinate allo stoccaggio, all’impiego e alla conduzione di impianti destinati al processo di verniciatura, definendo le migliori modalità per la gestione interna del processo, mediante la redazione di carte di autocontrollo da utilizzare durante i cicli di lavorazione. Può inoltre fornire supporto tecnico nella scelta e corretta definizione dei migliori prodotti da utilizzare per lavorazioni fuori standard.
Il processo di verniciatura è, per natura dei materiali utilizzati e delle metodologie di applicazione adottate, molto eterogeno e non presenta linee guida univocamente definite. Diventa quindi fondamentale il controllo e lo sviluppo di metodologie di applicazione e verifica, al fine di garantire prodotti conformi ai capitolati aziendali, riducendo problematiche legate alle Non Conformità di esercizio e garantire un’ottimizzazione del risultato del processo di applicazione, in termini di durata e qualità estetica.
TEC Eurolab, grazie all’esperienza maturata dal personale dei propri laboratori, è in grado di mettere in campo competenze e strumentazioni per supportare il cliente nell’attività di redazione di capitolati di controllo del prodotto verniciato, partendo dalla definizione delle check list di controllo fino ad arrivare al supporto per il mantenimento della qualità in produzione.
Con l’obiettivo di aumentare il livello di qualità dei fornitori e ridurre le non conformità e la necessità di ricorrere a cicli di verniciatura di ripristino, TEC Eurolab offre:
- Audit customizzati a cadenza concordata, in accordo ai requisiti di qualità di prodotto e processo richiesti dal committente
- Supporto tecnico per la realizzazione e gestione dei documenti di controllo qualità del processo di verniciatura
- Supporto tecnico per la stesura di capitolati di controllo, sia su componenti in esercizio che presso laboratori terzi, mediante la definizione di iter di prova basati sulle specifiche caratteristiche del prodotto e del processo di verniciatura adottato.
L’approccio di TEC Eurolab
1
CHECK LIST
Realizzazione di check list di controllo fornitore in accordo al Capitolato Cliente e supporto alla stesura del capitolato stesso.
2
MONITORAGGIO
Realizzazione di documenti di monitoraggio fornitori, con relativo punteggio, gap analysis e percorsi di miglioramento
3
SUPPORTO TECNICO
Supporto tecnico alla redazione di un Coating Inspection Log Book, istruzioni operative e Capitolati di controllo qualità di fornitori
4
ISPEZIONI
Ispezioni sul campo pre, durante e post attività di verniciatura, per verificare la conformità del prodotto verniciato
5
CONTROLLO DI GESTIONE
Controllo di gestione del sistema qualità in ambito verniciatura e della relativa documentazione di qualità aziendale.
ISPEZIONI E AUDIT VERNICIATURA