SERVIZIO PER IL SETTORE BIOMEDICALE
TEC EUROLAB
La tua sfida
Progettare e sviluppare dispositivi medici sicuri, garantire compliance ai Regolamenti Europei ed Internazionali, ottimizzare i processi produttivi per far fronte a crescenti necessità, ideare prodotti più performanti e semplici da utilizzare sia dai pazienti sia dal personale sanitario: sono solo alcune delle principali sfide a cui devono far fronte ogni giorno le aziende del settore biomedicale.
Risulta quindi necessario essere affiancati da un partner tecnologicamente affidabile, che aiuti le aziende a ridurre il time to market e che le supporti nello studio delle performance, nella validazione di nuovi dispositivi e nell’utilizzo di nuovi materiali.
La nostra soluzione
Per la trasversalità dei servizi offerti e per gli accreditamenti in possesso, TEC Eurolab è il partner ideale per supportare le aziende operanti nel settore biomedicale: dai produttori di materia prima, alle aziende di trasformazione materie plastiche, lavorazione leghe metalliche mediante tecnologia tradizionale o additiva, fino ai produttori di apparecchi elettromedicali.
Le attività di TEC Eurolab si inseriscono a supporto di tutte le fasi produttive:
- concept, che nasce nei reparti di R&D
- fase di industrializzazione
- messa in produzione
strutturando insieme al cliente un piano di prove adeguato alle necessità di validazione del dispositivo medico o del materiale utilizzato in conformità ai principali regolamenti europei e normative vigenti.
Affidarsi ad un laboratorio di prova indipendente consente di identificare e prevenire difetti ed errori fin dalle prime fasi di progettazione e sviluppo del prodotto, massimizzare la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti, limitando i costi legati alla non qualità.
Scarica la brochure
di prodotto
Tutti i dettagli tecnici per la qualità dei tuoi prodotti
SCOPRI DI PIÙ
Approfondimenti
TEC Eurolab è il partner ideale per supportare le aziende operanti nel settore biomedicale; effettuiamo tutte le tipologie di test distruttivi e non distruttivi secondo le normative richieste dal settore.