STRUMENTAZIONI CENTRO TOMOGRAFICO
TEC EUROLAB
Le strumentazioni del nostro centro tomografico
TEC Eurolab è dotata di 3 sistemi tomografici
Tomografo NSI X5000 – 240 KV
Sistema a micro fuoco con detector Flat Panel, specifico per controllare componenti in leghe leggere o materiali compositi, per i quali serve una risoluzione elevata, utile anche per un controllo tomografico preliminare ad una Failure Analysis.
Tomografo NSI X7500 – 450 KV
Sistema a mini fuoco con detector Flat Panel e Detector ad Array Lineare, ottimale per il controllo di componenti a media densità come le leghe di titanio e specifico per controllare componenti di grandi dimensioni, grazie allo spazio macchina disponibile all’interno di un bunker di 9,0 m x 6,0 m.
Tomografo DIONDO LINAC D7 – 6,0 MeV
Sistema unico in Italia, con energie di emissione fino a 6,0 MeV, che consente di spingere il controllo tomografico oltre i limiti classici e di ispezionare per analisi dimensionali e difettologiche componenti in super leghe, come Inconel, Cromo-Cobalto-Molibdeno, rame e simili. L’ampio Bunker permette di posizionare componenti fino ad 1,0 m di diametro e 1,5 m in altezza e peso fino a 200 Kg.
Scarica la brochure Acceleratore Lineare
I nostri test per la qualità
dei tuoi prodotti e dei tuoi materiali
SCARICA
Work Station
Ai 3 sistemi tomografici, si aggiungono 12 Work Station specifiche per l’analisi di volumi tomografici di grandi dimensioni, il calcolo delle superfici e le analisi caratteristiche.
Vuoi testare le potenzialità della tomografia industriale applicata al tuo prodotto?
CONTATTACI